Scuola Secondaria di Primo Grado - Sede Centrale

Istituto Comprensivo Statale Agostino Gemelli Sant'Agnello

Descrizione

L’edifico è situato in una posizione centralissima rispetto alla platea scolastica, di fronte al plesso Infanzia e Primaria Capoluogo. Adiacente al Palazzo Comunale, esso presenta ancora la tipologia architettonica originaria, pur con le modifiche necessarie per una struttura scolastica. Si articola su tre livelli; non sono presenti ascensori o montacarichi, tuttavia, per i diversamente abili è possibile l’accesso tramite l’ascensore del Comune e, all'interno della scuola, uno "scoiattolo" consente di superare alcuni dislivelli.

Lo spazio a disposizione per lo svolgimento delle attività scolastiche risulta così suddiviso:

- 19 aule destinate alle normali attività didattiche;

- palestra coperta (220 mq.) dotata di spalliere, quadro svedese, pertica, rete per pallavolo,   canestri, piccoli attrezzi, trave di equilibrio, tavolo da ping pong;

- palestra scoperta;

- 2 laboratori per attività di informatica;

- laboratorio scientifico;

- laboratorio linguistico;

- laboratorio musicale;

- laboratorio artistico;

- Aula Magna (102 mq.) dotata di 120 posti a sedere, schermo per proiezioni, lavagna    interattiva multimediale, sistema di amplificazione, pianoforte. In essa è situata la        biblioteca dell’Istituto per docenti ed alunni;

- 3 locali per gli uffici.

I servizi igienici sono dislocati su due piani.

Modalità di accesso

Accesso dall'ingresso principale in Piazza Matteotti, 18. L'edificio si articola su tre livelli; non sono presenti ascensori o montacarichi, tuttavia, per i diversamente abili è possibile l’accesso tramite l’ascensore del Comune e, all'interno della scuola, uno "scoiattolo" consente di superare alcuni dislivelli.

Tag pagina: Scuola secondaria