2001

SALERNO - Chiesa di San Domenico in Camerellis:  "Concerto per la pace", prima esecuzione assoluta del "Cantico del Giubileo " del M° Ennio Morricone.

5° Concorso vocale-strumentale "C. C. Prinzo": in occasione dell'anno Verdiano, selezionato a livello nazionale al 1° posto con menzione speciale, il Coro è invitato ad esibirsi a Busseto nella sala Barezzi, messa a disposizione in via eccezionale dall'Associazione "Amici della Musica G. Verdi ". I Proff. G. De Maria e G. Schettino, insieme agli alunni, accompagnati da un rappresentante dell'Associazione "Amici di G. Verdi", visitano la Casa Museo del M° G. Verdi.

Il M° Gilda DE MARIA ed il Prof. Giuseppe SCHETTINO con una rappresentanza del Coro Alamirè dinanzi alla casa natale di G. Verdi a Roncole Verdi  -  Busseto.

SORRENTO - Chiostro di San Francesco: il Coro si esibisce durante la manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale "Cypraea-onlus" e dall' "ALTS".

SORRENTO - Hotel Imperial Tramontano, Sala Aminta:  Concerto organizzato dall'Associazione Culturale "Cypraea - onlus", per la cerimonia di consegna del "Premio Cypraea - Giovane Europa" per la musica, assegnato al M° Roberto De Simone. In tale occasione il coro si esibisce presentando un'antologia musicale tratta dalla favola in musica "La Gatta Cenerentola". 

Il M° Scarrico, la prof.ssa Coppola, il prof. Schettino, il M° De Maria,  il M° De Simone durante la consegna del "Premio Cypraea - Giovane Europa" per la musica assegnato al M° De Simone.

 

NAPOLI - Teatro di Corte del Palazzo Reale: il Coro è invitato ad esibirsi in occasione dell'inaugurazione "Napoli Porte Aperte".

PIANO DI SORRENT- Sala Convegni di Villa Fondi: concerto in occasione della Conferenza  "Il Mito delle Sirene", organizzata dal Comune di Piano di Sorrento e dall'Associazione Culturale "Cypraea- onlus"; interviene personalmente il M° Roberto De Simone che, riascoltando il Coro con brani tratti da "La Gatta Cenerentola", sceglie quattro voci maschili del Coro per la sua opera "L'osteria di Marechiaro" di Paisiello, andata in scena al Teatro "Bellini" di Napoli.

SORRENTO - Hotel Imperial Tramontano, Sala Aminta: il Coro si esibisce nel corso della manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale "Cypraea - onlus".

Manifestazione scolastica di Natale.

2001