Perchè Cambridge English?

cambridge

Cambridge International prepara gli studenti alla vita, aiutandoli a sviluppare una curiosità informata e una passione duratura per l'apprendimento.

Il titolo di Cambridge International School® consente alla nostra scuola di applicare un curriculo scolastico misto che unisce alle solide basi del sapere tipiche del sistema scolastico italiano, la creatività e il learning by doing di quello britannico.

Lo studente che sceglierà questo percorso dovrà avere il desiderio e l'ambizione di approfondire le discipline selezionate affrontando lo studio delle stesse in lingua Inglese. Deve amare le sfide, essere motivato e puntare ad una preparazione qualitativamente superiore. Ogni modello di programma è elaborato per impegnare gli studenti in un percorso di apprendimento attivo e creativo.

Con questa scelta didattica l’istituto Comprensivo Agostino Gemelli ha voluto puntare sull’internazionalizzazione della scuola. L’obiettivo è fornire allo studente, protagonista attivo del nostro modello di istruzione, un’offerta formativa sempre più interessante, ampia, moderna e prestigiosa.

Essere una scuola Cambridge costituisce una sfida per innalzare ulteriormente la qualità dell'offerta formativa dell'Istituto Comprensivo Agostino Gemelli ed un arricchimento di aggiornamento continuo per i docenti.

La preparazione viene gestita dai docenti e dalla scuola sulla base dei programmi e dei libri di testo Cambridge.

SCUOLA PRIMARIA

Cambridge Primary è un programma educativo per bambini dai 5 agli 11 anni. Esso associa un programma di alto livello con supporto di eccellente qualità per i docenti a una valutazione integrata.

Cambridge Checkpoint è un servizio di test diagnostici che aiuta gli studenti fornendo un riscontro completo sui loro punti di forza e di debolezza in ciascun settore di studi.

I test del Cambridge Checkpoint in genere sono sostenuti alla fine dei sei anni del Cambridge Primary, non sono obbligatori e i test sono valutati da Cambridge. I suddetti sono test a pagamento. Ogni studente riceve un attestato dei risultati conseguiti e un rapporto diagnostico.

Per la scuola primaria a partire dall’anno scolastico 2023/2024 è stato attivato il corso ENGLISH SECOND LANGUAGE che aggiunge al curricolo italiano, due ore di Inglese con esperto esterno madrelingua.

SCUOLA SECONDARIA

Cambridge Lower Secondary è un programma educativo per studenti dagli 11 ai 14 anni. Tale modulo fornisce alle scuole un modello flessibile per sviluppare le capacità e la comprensione in inglese delle materie selezionate.

I test del Cambridge Checkpoint in genere sono sostenuti alla fine del Cambridge Lower Secondary, non sono obbligatori e i test sono valutati da Cambridge. I suddetti sono test a pagamento. Ogni studente riceve un attestato dei risultati conseguiti e un rapporto diagnostico.

Per la scuola secondaria di I grado a partire dall’anno scolastico 2023/2024 sono stati attivati i corsi ENGLISH SECOND LANGUAGE, SCIENCE e GLOBAL PERSPECTIVES. Un esperto esterno madrelingua coadiuva il lavoro svolto in classe dalle docenti in possesso di competenze linguistiche certificate.