Laboratorio lingua inglese

Nel corso dei tre anni della scuola secondaria di primo grado il lavoro che viene svolto con l’inglese è quello di ampliare e proseguire il lavoro svolto nella scuola primaria di primo grado. Il quadro comune di riferimento europeo indica come scopo, per i ragazzi che escono dalla terza classe della scuola media, l’acquisire competenze tali da poter applicare in modo sempre più corretto e autonomo gli insegnamenti acquisiti.

In generale si tratta di sviluppare abilità che si concentrano sulla lettura, la scrittura, l’ascolto e il parlare la lingua inglese, ovvero reading, writing, listening and speaking.

Inoltre diamo la possibilità ai nostri studenti di acquisire Certificazioni linguistiche.

Vi presentiamo alcuni lavori dei nostri alunni!!

Fables by kids for kids

Class 1 A and 1 E School year 2019-2020

Easy to read fables for kids! Let your children explore English and learn about lessons and morals with these simple fables. Rewritten by our students in a language that is easier for kids to read and understand. Click to read!

Writing fables                              The Lion and the Mouse

The Ant and the Grasshopper                The Fox and the Grapes

BIG BEN ON THE SCREEN

Educazione civica in lingua inglese "MY future job" Classe 3D

Educazione civica in lingua inglese "Io e l'ambiente" classe 2D

Lavoro di educazione civica in inglese, classe IC

"Io e gli altri: Identità personale, privilegi e ineguaglianze"

Songs are inspiring and the power of music is unstoppable, even for themes like environment and pollution

CULTURA E CIVILTA' ANGLOSASSONE CLASSI TERZE

GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SI PRESENTANO

EDUCAZIONE CIVICA IN LINGUA INGLESE " LA CORRETTA ALIMENTAZIONE" CLASSI SECONDE

Educazione civica in lingua inglese. Classroom Rules e Covid Safety Rules

Educazione civica in lingua inglese. Cyperbullying

Fridays For Future

Londra e i suoi monumenti.

Lavoro di lingua inglese in curriculare: alcuni alunni della III D e i loro genitori coinvolti in un compito di realtà molto 'dolce' a completamento di una lezione sulle tradizioni oltreoceano.

Fables by kids for kids

writing-fables