Organi collegiali

Il processo educativo nella scuola si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. È per questo che la partecipazione alla gestione del progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale, esercitato attraverso gli Organi collegiali.

Organi Collegiali

Consiglio di istituto

Cos'è

Il consiglio di Istituto è un organo collegiale di governo, la cui normativa è presente nel Testo Unico delle disposizioni vigenti D.L. vo 16 aprile 1994n.297. Ha durata triennale. Ed è la rappresentanza di tutte le componenti dell’istituto. Poiché la nostra platea scolastica supera i 500 alunni, il nostro consiglio di istituto è così costituito:

Componente genitori in n. 8

D’ESPOSITO GIANFRANCO (PRESIDENTE),

D’ESPOSITO MARISA

ERCOLANO ANNA

GUARRACINO DOMENICO

 NEGRI ASSUNTA

 RUSSO MARIANNA

 SOMMA RAFFAELE,

VENIERO ANGELO (Vicepresidente)

Componente docenti in n.8

COPPOLA ANGELA

DE MARTINO MARIA

ESPOSITO ANTONIETTA

GARGIULO RAFFAELLA

MICCIO ANTONELLA (segretaria)

PERSICO M. ROSARIA

RUSSO EMANUELA

SAVARESE ADRIANA

Componente personale amministrativo ed ATA

MANGANARO LUCA

MILANO MAURIZIO

Dirigente scolastico

ADRIANOPOLI DEBORA.

La prima convocazione del Consiglio D’Istituto è disposta dal Dirigente Scolastico immediatamente dopo la nomina dei relativi membri eletti. La prima seduta del Consiglio è presieduta dal Dirigente Scolastico fino all’elezione del Presidente nel corso della seduta stessa, a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

Cosa fa

Ha il compito di deliberare rispetto agli orari di funzionamento della scuola e degli uffici, all’andamento del calendario scolastico, approva il Piano Annuale e Triennale dell’offerta Formativa, delibera il programma Annuale, Approva il bilancio Preventivo e il Conto Consuntivo.