"Io Cittadino del Mondo"

Progetto "Io cittadino del mondo" - Percorsi di cittadinanza e di legalità

In attuazione della continuità verticale e dell’orientamento con la Scuola Secondaria di II Grado, obiettivo di processo del nostro PDM, e come da delibera del Collegio dei Docenti n.29 del 27 ottobre 2017, le classi III della Scuola Secondaria di I Grado sono state impegnate nel Progetto “Io Cittadino del mondo: percorsi di cittadinanza e legalità”con la prof.ssa Francesca Attanasio dell’ Istituto Tecnico Nautico “N. Bixio” di Piano di Sorrento.

Il Progetto ha previsto 4 incontri sulle seguenti tematiche:

1) “Io e la famiglia”;

2) “Io nella scuola”;

3) “Io e le mie scelte”;

4) “Io nella società”.

Giovedì 22 Marzo 2018, dalle ore 9.00, nell’Aula Polifunzionale della Scuola Primaria (plesso Capoluogo) si è tenuto l’evento conclusivo con la partecipazione dei genitori, durante il quale è stato proiettato il film "La mafia uccide solo d'estate" e sono stati presentati i prodotti realizzati dagli alunni.

L'ULTIMO COMPITO - Cortometraggio realizzato dalla Classe III sez. E

STOP AL BULLISMO - Cortometraggio realizzato dalla Classe III sez. C